Chi Siamo

Reiss Romoli offre soluzioni e servizi che valorizzano il capitale umano e potenziano le opportunità di business. 
 
Siamo un gruppo di professionisti che hanno l’obiettivo di concorrere, con il loro lavoro, al successo delle aziende clienti. 
La rete di relazioni costruita nel tempo - con università, centri di ricerca e aziende - ci assicura la preziosa collaborazione di esperti esterni, nazionali e internazionali. 
Il nome della nostra azienda è un omaggio alla realtà dalla quale proveniamo, la Scuola Superiore Guglielmo Reiss Romoli, ma è anche il segno della nostra determinazione a mantenere viva una tradizione che sa guardare al futuro. 
Un impegno che ogni giorno rinnova in noi  
la passione della conoscenza

“Il Sistema di Gestione per la Qualità Reiss Romoli è certificato conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 per la  “Progettazione ed erogazione di servizi di consulenza e formazione in ambito ICT, Business Management e Sviluppo delle Risorse Umane. Servizi interattivi per la gestione degli eventi”  (settori EA35 e EA 37).
 

“Bisogna avere buona memoria per mantenere le promesse.”

Friedrich Wilhelm Nietzsche

La storia “del prima”

La Scuola Superiore G. Reiss Romoli, nasce nel 1976 e fino agli anni ’90 è la scuola di formazione aziendale del Gruppo STET.
Il suo nome è un tributo postumo a Guglielmo Reiss Romoli, Direttore Generale della STET, morto nel 1961, che ha contribuito alla rinascita del Paese nel Dopoguerra. Un visionario che, in anni lontani, lega il concetto di sviluppo delle aziende alla creatività e alla formazione.
 
Siamo già negli anni ‘90, la fusione di SIP con Iritel, Telespazio, Italcable e SIRM, porta alla nascita di Telecom Italia e la Scuola avvia una progressiva apertura al mercato esterno. Tra i nuovi clienti, la Pubblica Amministrazione, le aziende dell’ICT e le prime società di Tlc che proprio in questi anni si affacciano sul mercato.
 
Il 2000 è un anno che segna una svolta decisiva nella storia della Scuola. Il nuovo millennio si apre con la fusione per incorporazione nella Scuola Superiore Guglielmo Reiss Romoli delle aziende del Gruppo Telecom che si occupano di formazione (Consiel Formazione, Trainet, i Centri di formazione di Telecom Italia). Nasce Telecom Italia Learning Services.
Nel 2006:  Telecom Italia Learning Services è ceduta ad una New Co, TILS Holding.
L’assetto e il controllo della società si modificano varie volte nel corso di soli tre anni, fino alla chiusura, che avviene nel 2009.
Il 2009 è un anno che L’Aquila non dimenticherà. Il 6 aprile 2009 rappresenta, per coloro che hanno vissuto quei momenti, il confine tra il “prima” e il “dopo”.
 

Il nostro "dopo"


è stato nel cominciare una nuova impresa che avesse il nome e le radici in un passato di cui siamo fieri.
Il tuo IPv4: 3.15.211.41

Newsletter

Nome:
Email: